Corso di aggiornamento per Preposti

VALIDO PER TUTTI I SETTORI DI RISCHIO (Corso di aggiornamento per Preposti)
Costo: 80€ + IVA

Il corso ha lo scopo sia di ottemperare agli obblighi di legge sia di trasmettere ai Preposti le basi per una “cultura della sicurezza sul lavoro”.
La formazione deve essere svolta in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza e, specificamente, agli obblighi che ne derivano per il preposto.
 

CONFERMATO    
Durata: 6 ORE
Sede: Via Alessandro Cialdi, 7/7c - 00154 - Roma (RM)
Destinatari: I preposti
Obiettivi: Aggiornare il personale preposto alla gestione della sicurezza in azienda.
Contenuti:
1) D.LGS. 81/08: PRINCIPI E NORME:
I soggetti della sicurezza;
Informazione, formazione e aggiornamento
DVR e DUVRI;
Comunicazione
 
2) I FATTORI TRASVERSALI DI RISCHIO
La matrice del rischio
Fattori trasversali di rischio
La tutela delle lavoratrici madri
Lavoratori stranieri
Rischi contrattuali
Metodologia: E-Learning come definito dall'Allegato II dell’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016
Docenti: I relatori/docenti che hanno contribuito alla redazione dei contenuti di ciascuna unità didattica, sono in possesso dei requisiti previsti dal D.I. del 6 marzo 2013.
Verifica: La verifica dell’apprendimento viene svolta tramite la somministrazione di test intermedi utili all’autoapprendimento, previsti per ogni unità didattica e di un test finale volto al consolidamento delle conoscenze acquisite durante lo svolgimento dell’intero corso. Ciascun test finale prevede 10 domande a risposta multipla (ciascuna composta da almeno tre risposte alternative) in base alla tipologia di corso. L’esito finale dello stesso è considerato positivo se si risponde correttamente ad almeno il 70% delle domande.
Frequenza: Ogni corso è realizzato in conformità allo standard internazionale SCORM 1.2. L’utilizzo di questo modello consente di garantire il tracciamento, sulla propria piattaforma, di tutti i dati del partecipante e della fruizione degli oggetti didattici.
Attestato: Al termine del corso ogni partecipante riceverà l'attestato individuale di formazione e di frequenza rilasciato da AiFOS, ed inserito nel registro nazionale della formazione. Tale documento sarà autenticato da un numero univoco e da QR Code. La responsabilità dell'emissione dell'attestato finale è del direttore del CFA - Phidia s.r.l.
 

AGGIORNAMENTO
Corsi di aggiornamento:

NESSUN AGGIORNAMENTO PRESENTE

SCHEDA DI ISCRIZIONE

Per qualsiasi domanda su questo corso non esitare a contattarci allo 06.51606162