CORSO DI AGGIORNAMENTO PER LAVORATORI

VALIDO PER TUTTI I MACROSETTORI ATECO ()
Costo: 110€ + IVA

"Il D.Lgs. 81/08" stabilisce che i lavoratori ricevano un'adeguata formazione sui rischi presenti sul posto di lavoro. Oltre alla formazione iniziale, i lavoratori devono ricevere un aggiornamento quiquennale della stessa  di 6 ore. Il corso proposto consente di adempiere all'obbligo. Il programma approfondisce le responsabilità delle principali figure richiamate dal Titolo I del D. Lgs. 81/08 e le nozioni di base per comprendere i principi della valutazione dei rischi. E' rivolto ai lavoratori appratenenti a tutti macrosettori Ateco.
 

DA CONFERMARE    
Calendario: 14/11/2017 (09:30 - 13:30)
14/11/2017 (14:30 - 16:30)
Durata: 6 ORE
Sede: Via Alessandro Cialdi, 7/7c - 00154 - ROMA (RM) Metro (SanPaolo/Garbatella)
Destinatari: Il corso di formazione si rivolge ai lavoratori delle aziende di tutti i settori e livelli di rischio.
Contenuti:
Approfondimenti giuridici - normativi - Diritti e doveri dei lavoratori - Il sistema delle sanzioni • Riguardo allo specifico livello di rischio (basso, medio, alto) e al settore saranno affrontati gli argomenti relativi: - Aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda; - Fonti di rischio e relative misure di prevenzione - Aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori - Le attrezzature di lavoro - Gli ambienti di lavoro
Metodologia: La didattica utilizzata, basata sulle specificità dell’apprendimento degli adulti, aderisce ai seguenti principi: privilegiare la formazione esperienziale; curare la motivazione all’apprendimento; prevedere spazi di elaborazione autonoma.
Docenti: Tutti i docenti sono qualificati sulla base di adeguate conoscenze, abilità ed esperienze, in relazione alle tematiche trattate e ai moduli teorici e pratici.
Verifica: Al termine del modulo sarà somministrato un test a risposta multipla per la verifica degli apprendimenti.
Frequenza: L’attestato di partecipazione sarà rilasciato a fronte della frequenza del 100%delle ore totali, fatto salvo la verifica delle conoscenze acquisite.
Attestato: Al termine del corso ogni partecipante riceverà l’attestato individuale di formazione e di frequenza rilasciato da AiFOS, e inserito nel registro nazionale della formazione.
 

AGGIORNAMENTO
Corsi di aggiornamento:

NESSUN AGGIORNAMENTO PRESENTE

SCHEDA DI ISCRIZIONE

Per qualsiasi domanda su questo corso non esitare a contattarci allo 06.51606162