Corso di aggiornamento per ASPP - RSPP, Formatore e Coordinatore - 20 ore

CORSO DI AGGIORNAMENTO
Costo: 318€ + IVA

Il corso, valido per tutti i settori Ateco, permette, a chi ricopre il ruolo di RSPP di ottemperare all'obbligo di aggiornamento previsto dall'Accordo Stato-Regioni 07/07/2016
Il corso permette anche ai coordinatori di ottemperare all'obbligo di aggiornamento previsto dalla normativa vigente e infine consente ai formatori di aggiornarsi per un monte ore differente in base all'area tematica.
Nello specifico:
Formatore area tematica 1: 6 ore
Formatore area tematica 2: 10 ore
Formatore area tematica 3: 4 ore
 
Periodicità di aggiornamento: 40 ore ogni 5 anni per RSPP; 40 ore ogni 5 anni per coordinatore; 24 ore ogni 3 anni nell'area tematica di competenza per formatore
 

CONFERMATO    
Durata: 20 ORE
Sede: Via Alessandro Cialdi, 7/7c - 00154 - Roma (RM)
Destinatari: RSPP/ASPP, Coordinatori, Formatori
Obiettivi: Offrire un percorso di aggiornamento in relazione a quanto richiesto dalla normativa
Contenuti:
Stress lavoro correlato; Principi della comunicazione; Fattori trasversali di rischio; Formazione e progettazione;
Dalla direttiva macchine all'accordo stato regioni; 22/02/2012 Gli agenti chimici: gli agenti comunitari REACH, CLP e 453/2010;
Dispositivi di protezione individuale Il rischio elettrico
La normativa sull'amianto
Aggiornamento attrezzature di lavoro
Metodologia: E-Learning come definito dall'Allegato II dell’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016
Docenti: I relatori/docenti che hanno contribuito alla redazione dei contenuti di ciascuna unità didattica, sono in possesso dei requisiti previsti dal D.I. del 6 marzo 2013.
Verifica: La verifica dell’apprendimento viene svolta tramite la somministrazione di test intermedi utili all’autoapprendimento, previsti per ogni unità didattica e di un test finale volto al consolidamento delle conoscenze acquisite durante lo svolgimento dell’intero corso. Ciascun test finale prevede 10 domande a risposta multipla (ciascuna composta da almeno tre risposte alternative) in base alla tipologia di corso. L’esito finale dello stesso è considerato positivo se si risponde correttamente ad almeno il 70% delle domande.
Frequenza: Ogni corso è realizzato in conformità allo standard internazionale SCORM 1.2. L’utilizzo di questo modello consente di garantire il tracciamento, sulla propria piattaforma, di tutti i dati del partecipante e della fruizione degli oggetti didattici.
Attestato: Al termine del corso ogni partecipante riceverà l'attestato individuale di formazione e di frequenza rilasciato da AiFOS, ed inserito nel registro nazionale della formazione. Tale documento sarà autenticato da un numero univoco e da QR Code. La responsabilità dell'emissione dell'attestato finale è del direttore del CFA - Phidia s.r.l.
 

AGGIORNAMENTO
Corsi di aggiornamento:


SCHEDA DI ISCRIZIONE

Per qualsiasi domanda su questo corso non esitare a contattarci allo 06.51606162