AGGIORNAMENTO PER IL DATORE DI LAVORO CHE SVOLGE COMPITI DI RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA

SETTORE DI RISCHIO BASSO
Costo: 80€ + IVA

Secondo l’art 34  del T.U. sulla sicurezza, “il datore di lavoro che intende svolgere i compiti di RSPP deve frequentare corsi di formazione, di durata minima di 16 ore e massima di 48 ore, adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative, nel rispetto dei contenuti e delle articolazioni definiti mediante Accordo in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le  regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano ".
“Il datore di lavoro che svolge i compiti di RSPP è altresì tenuto a frequentare corsi di aggiornamento”.
 
 
 

CONFERMATO    
Durata: 6 ORE
Sede: on line
Destinatari: Datori di lavoro operanti in settori di attività definiti a rischio basso.
Obiettivi: Il corso ha lo scopo sia di ottemperare agli obblighi di legge sia di fornire un aggiornamento quinquennale completo a tutti quei Datori di lavoro RSPP occupati in aziende classificate a rischio basso.
Contenuti:
I fattori trasversali di rischio
Elementi di aggiornamento per manager della sicurezza
Metodologia: E-Learning come definito dall’Allegato II dell’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016
Docenti: I relatori/docenti che hanno contribuito alla redazione dei contenuti di ciascuna unità didattica, sono in possesso dei requisiti previsti dal D.I. del 6 marzo 2013
Verifica: La verifica dell’apprendimento viene svolta tramite la somministrazione di test intermedi utili all’autoapprendimento, previsti per ogni unità didattica e di un test finale volto al consolidamento delle conoscenze acquisite durante lo svolgimento dell’intero corso. Ciascun test finale prevede 10 domande a risposta multipla (ciascuna composta da almeno tre risposte alternative) in base alla tipologia di corso. L’esito finale dello stesso è considerato positivo se si risponde correttamente ad almeno il 70% delle domande.
Frequenza: Ogni corso è realizzato in conformità allo standard internazionale SCORM 1.2. L’utilizzo di questo modello consente di garantire il tracciamento, sulla propria piattaforma, di tutti i dati del partecipante e della fruizione degli oggetti didattici.
Attestato: Ogni partecipante riceverà, previo sostenimento di un test superato con esisto positivo, un attestato valido, ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni 21 dicembre 2011, su tutto il territorio nazionale. La documentazione verrà tramessa, su supporto informatico, personalmente a ciascun utente che, potrà scaricare direttamente dalla piattaforma sia l’Attestato che il Libretto Formativo del Cittadino.
 

AGGIORNAMENTO
Corsi di aggiornamento:

NESSUN AGGIORNAMENTO PRESENTE

SCHEDA DI ISCRIZIONE

Per qualsiasi domanda su questo corso non esitare a contattarci allo 06.51606162